SETTIMANA DELL’INNOVAZIONE – PNSD-

logo_scuola_digitale4Articolo a cura dell’animatore digitale – ins. Giuliana Fedele
Tante le iniziative che fervono all’interno delle nostre scuole! Molte classi partecipano alla settimana del codice centrata sul coding nella didattica. I nostri alunni avranno a disposizione una piattaforma per scoprire in modalità ludica cooperativa e divertente, i principi di base della programmazione informatica applicata ai giochi e ai personaggi dei video game da loro più amati. Saranno loro a programmare i diversi personaggi e a creare gli scenari di gioco, sviluppando nuove abilità e competenze nel pensiero computazionale. Reportage, telegiornali e giornalini, trasmissioni podcast fanno oramai parte della didattica di molte delle nostre classi e li potete trovare, condivisi con voi nei nostri spazi web NEWS e PODCAST. Nel frattempo anche gli insegnanti ed in particolare il nostro nuovissimo TEAM per l’Innovazione, stanno sperimentando nuove strategie legate al digitale e a nuovi spazi interattivi di condivisione. BUON LAVORO A TUTTI!
,,,e voi che attività state facendo nella vostra scuola? Scrivete qui e fateci sapere!

Un commento a “SETTIMANA DELL’INNOVAZIONE – PNSD-”

1. Valentina ha detto:

noi ci siamo divertiti a fare l’ora del codice.
    ci siamo divertiti a giocare a minecraft e a star wars.
    io valentina ho giocato e ho fatto i livelli di minecraft e ora sono al primo livello di star wars.

Scrivi il tuo messaggio