SERATA MUSICA E TEATRO A REMANZACCO!

Lo scorso 30 maggio, gli allievi delle classi terze e la classe seconda C della scuola secondaria di Remanzacco, magistralmente diretti da Nevio Lestuzzi, maestro direttore della Nuova Banda di Orzano, hanno presentato nell’auditorium comunale un concerto-spettacolo nel quale si sono distinti sia musicalmente, sia nella recitazione di una fiaba, meritando un grande successo da parte del pubblico presente.
Nella prima parte i ragazzi delle classi terze hanno suonato con i flauti – accompagnati dall’orchestra – brani legati alla memoria collettiva di giovani e meno giovani, suscitando grandi emozioni esplose nel finale, quando è stato intonato l’Inno europeo, molto apprezzato dalla sindaca Briz e dai rappresentanti dell’Amministrazione, oltre che dal pubblico in sala.
Nella seconda parte, gli allievi della seconda C si sono cimentati nella rappresentazione teatrale de “Il gatto con gli stivali”, una sorta di Musical giovane e fresco, capace di catturare l’ attenzione di adulti e bambini accorsi numerosi per assistere all’ evento.
Un successo condiviso non solo dai musicisti dell’orchestra e dagli allievi, ma anche dagli insegnanti, Loredana Baldin e Paola Zandomenego, Massimo Asquini ( per le scenografie ) che hanno saputo personalizzare i due progetti scolastici, trasformandoli in opportunità di incontro tra realtà diverse ma molto simili nella creatività e originalità espressive.
A cura degli insegnanti e degli allievi della scuola secondaria di Remanzacco.