SE QUESTO È UN UOMO

unnamedUn laboratorio centrato sui temi della Shoah affrontati attraverso i versi della poesia di Primo Levi “Se questo è un uomo”. Gli alunni e le alunne della classe 5B della scuola primaria I.Nievo di Premariacco, ascoltano e osservano le parole che scorrono sullo schermo della poesia recitata con intensità. Quindi la analizzano, discutono si confrontano e decidono di realizzare degli acquerelli per rappresentare contenuti ed emozioni. Decidono poi di mettere in scena i loro prodotti unendoli alla narrazione. Scrivono una sceneggiatura e realizzano le riprese con un tablet.

4 Commenti a “SE QUESTO È UN UOMO”

1. Anita ha detto:

Bellissima poesia e parole da ricordare. Se tutto il mondo pensasse come noi sarebbe migliore !
    Anita

2. anastasia ha detto:

Un video da ricordare.
    Anche con una piccola poesia siete riusciti a commuovere molto le persone che lo guardano.
    MOLT BRAVI!COMPLIMENTI!

3. anastasia ha detto:

UN VIDEO CON FATTI CHE NESSUNO POTREBBE DIMENTICARE!

4. chiara ha detto:

Bella poesia grazie a Primo Levi siamo riusciti ad avere
    questo spunto e commuovere le persone
    Un saluto da Elisa Russo

Scrivi il tuo messaggio