“SALVIETTA”, UNA PIANTINA PER NON SPRECARE L’ACQUA

I bambini e le bambine della sezione C della scuola dell’infanzia di Remanzacco, hanno avuto per tutto il mese di ottobre una nuova e speciale compagna in aula: si chiama “Salvietta” ed è una bellissima pianta di salvia che, su nostra richiesta, ci è stata gentilmente donata da un papà. Oltre a profumare tutta l’aula, la nostra bella salvia ha aiutato i bambini ad apprendere il concetto di zero spreco e di riuso, tematiche che quest’anno i bambini esploreranno attraverso il Progetto “RRR…ricicliamoci!!” nell’ambito dell’Educazione Ambientale: ogni volta infatti che i bambini bevevano l’acqua dai propri bicchieri a disposizione in aula potevano poi versare l’acqua in eccesso dentro alla pianta anziché gettarla nel lavandino, sperimentando così quotidianamente una buona prassi di sostenibilità ambientale e, al tempo stesso, prendendosi cura della pianta con attenzione e rispetto. “Salvietta” è stata poi collocata in giardino per consentirle di ricevere tutta la luce solare di cui necessita per crescere.