PROGETTO “ALBERI AMO”

Scuola dell’infanzia di Remanzacco .Nell’ambito del progetto educativo “AlberiAmo” dedicato al rapporto con gli alberi, i bambini della Sezione C hanno “adottato” un albero a piacere presente nel grande giardino della scuola: nell’arco dell’anno scolastico verranno create diverse situazioni per permettere ai bambini di conoscere e rispettare il proprio amico albero. Durante una di queste esperienze di osservazione degli alberi in giardino, i bambini hanno scoperto un piccolo nido sulle chiome di un albero e potuto ascoltare il richiamo del piccolo uccellino che aspettava il ritorno della mamma con il pranzo! Un’altra sorprendente scoperta per i bambini è stata l’osservazione di una grande ragnatela perfettamente conservata e con una mosca intrappolata: al suo ritorno a casa anche il ragno avrebbe trovato il pranzo pronto!