NELLA NOSTRA SCUOLA SONO ARRIVATI I MUSICANTI DI BREMA.

1. MOMENTO DEL RACCONTO.

Il 6 febbraio 2019 noi bambini delle scuole dell’Infanzia di Ipplis e Premariacco ci siamo dati appuntamento nel salone per vedere la presentazione ed ascoltare la storia dei Musicanti di Brema.

2. LABORATORIO: “SCENOGRAFIE PER RACCONTARE E RICORDARE”.

Il 15 febbraio 2019 le nostre scuole si sono trasformate in un grande laboratorio e noi bambini, come formichine, abbiamo lavorato divisi in tre gruppi: piccoli, medi e grandi, per creare una gigantesca scenografia che racconta dell’ambiente e dei personaggi della storia dei Musicanti di Brema.

3. CARNEVALE CON I MUSICANTI.

Il 27 febbraio 2019 abbiamo festeggiato il carnevale nelle nostre scuole con i coloratissimi costumi, con uno spettacolo messo in scena dalle nostre maestre che per l’occasione si sono trasformate in un asino, un gatto, un cane, un gallo e due briganti e poi … per concludere … per i balli e la musica, sono arrivati tre musicisti che con le loro allegre note ci hanno regalato emozioni e tanta gioia!!!

Articolo a cura del team docenti.

Guarda il reportage fotografico