Le scuole

Scuola Polo Formazione

Registro elettronico

Calendario

News dalle reti

Archivio del sito Ragazzi del Fiume

INVITO AI CAMPUS DEL PROGETTO DIGITALI SI’, MA COMPETENTI

Sono aperte le iscrizioni ai tre campus di formazione della rete “Digitali SI’…ma competenti” che si terranno

– SABATO 13 APRILE presso la Riserva naturale Valle Caval Novo a Marano Lagunare. Il campus sarà interamente dedicato agli Ebooks e all’editoria digitale. Avremo con noi “una esperta” di editoria digitale.

– SABATO 11 MAGGIO presso l’agriturismo “Casa delle Rondini” a Dughe-Tribil Superiore. Il campus sarà dedicato alla formazione su Apps per la documentazione didattica

– MERCOLEDI’ 26 e GIOVEDI’ 27 GIUGNO ad Aquileia. Il Campus sarà residenziale presso l’ostello Domus Augusta di Aquileia e sarà dedicato alla realizzazione di video e podcast per la didattica.

Avremo con noi la regista Leila Cavalli e probabilmente un noto regista radiofonico….

La partecipazione ai campus è prevista in via prioritaria per gli istituti aderenti alla rete istituita per la realizzazione del progetto speciale “Digitali Sì, ma competenti” ma i docenti non in rete possono iscriversi lo stesso e le iscrizioni verranno accettate in caso di disponibilità stante la priorità di cui sopra. Verranno accolte le prime iscrizioni pervenute.

Durante i campus raccoglieremo materiali (foto, video, registrazioni, appunti) da utilizzare durante l’attività formativa. Verranno presentate e spiegate diverse applicazioni utili alla creazione di un prodotto finale completo, con indicazioni metodologiche e modalità esportabili nell’attività didattica in classe.

Le iscrizioni ai diversi campus sono aperte sin da ora e verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di iscritti o alla data indicata nel sito del progetto.

Per iscriversi è necessario visitare il sito

https://sites.google.com/icpagnacco.edu.it/campus2019/home

o anche al sito http://bit.ly/2019campus

e compilare i relativi moduli di iscrizione ai campus.

E’ possibile iscriversi a più campus dando un ordine di priorità. Se desiderate partecipare iscrivetevi subito….. i posti sono limitati.
VOLANTINO