IL PAESE DELLE MERAVIGLIE

libroUndicesima edizione del carnevale dei bambini e delle bambine della scuola primaria di Premariacco!
Andiamo con loro nel paese delle meraviglie!!!

IL TEAM INSEGNANTI E TUTTI I BAMBINI E LE BAMBINE RINGRAZIANO DI  CUORE

Lo Staff dell’ Istituto Comprensivo e l’Amministrazione Comunale di Premariacco.
La Polizia Municipale di San Giovanni al Natisone per la disponibilità al controllo traffico Orsaria
I Sig,ri Basso Aurelio e Inerio , Alvaro Modonutti, Fausto Flebus, Bruno, mitici !!! Hanno riportato in vita il gallo e il pavone dell’antico carnevale di Orsaria, costruito il carro che ci accompagnerà nella sfilata a Remanzacco e suonato per noi con fisarmonica e batteria!
Il panificio del signor Devoti Giuliano che da anni continua a deliziarci con i suoi crostoli!
Il Tabacchino Orsaria  e la Cooperativa di Premariacco che hanno offerto le bibite per tutti!

Il signor Benedetti Massimiliano e l’associazione storica “Le Desene”  per l’impianto audio, la magia dello zucchero filato e la dolcezza di una cioccolata calda!
La Tipografia CONGRAF di Leproso di Premariacco nella persona di Conchione Roberto che ha permesso la creazione di un esercito di carte da gioco!
Il signor Passoni Stefano per l’artistico cartello rappresentativo della scuola.
Il signor Saccavini Moreno per aver dato la disponibilità del tendone adiacente l’agriturismo ”W Là” di San Mauro e che ha permesso lo svolgimento della manifestazione visto il tempo infausto!
E poi…tutti i genitori e simpatizzanti della nostra scuola che si sono dati da fare per sostenere l’organizzazione della decima edizione della sfilata di Carnevale 2017.
Una comunità che ha cura dei suoi cuccioli, questo è ancora un paese dove è possibile cogliere la meraviglia di una dimensione umana e accogliente.
GRAZIE!!!

7 Commenti a “IL PAESE DELLE MERAVIGLIE”

1. Anita ha detto:

Ciao Maestra Giuliana!
    Hai fatto un bellissimo video del carnevale ispirato alla Storia di Alice nel Paese delle Meraviglie!
    Brava! 🙂
    Da Anita

• Giuliana Fedele ha detto:

Grazie Anita,
      ma siete stati voi a dare vita al luogo delle meraviglie, i vostri sorrisi, i vostri abbracci hanno creato la magia.
      A presto!

2. Erika Lievore ha detto:

È stato un piacere da parte mia e di tutti i genitori che hanno collaborato alla realizzazione dei costumi.

3. Black Stormy ha detto:

Buongiorno a tutti,
    Siamo un piccolo gruppo di bambini che ha partecipato alla sfilata con gioia ed entusiasmo.Vogliamo comunicarvi che è stata un’esperienza meravigliosa, ci è piaciuto molto il gallo è il pavone, i balli e sopratutto la cioccolata calda e lo zucchero filato. Ringraziamo tutta la comunità di Premariacco per averci aiutato a realizzare questo evento.
    Grazie di tutto!
    Angelica, Elisa, Matteo e Samuele.

4. Blacks Stormy ha detto:

La sfilata è stata emozionante e divertente. Ringraziamo l’ autista Massimo che ci ha accompagnato fino al “PAESE DELLE MERAVIGLIE.”Ringraziamo il gruppo docenti per aver ravvivato la festa di carnevale travestendosi al tema dato.
    La nostra dirigente Maddalena Venzo che ci ha dato la possibilità di festeggiare questo carnevale 2017.
    Grazie da: Anita, Lisa, Anastasia e Astrid.

5. Blacks Stormy ha detto:

Ci siamo divertiti perché:
    Eravamo liberi di ballare, di mangiare e di incontrare gli amici.
    Ci sono piaciuti i due animali il gallo e il pavone.
    Nicolò si è scatenato nella deliranza seguito da 180 bambini scatenati.
    Ringraziamo tutte le persone che si sono date da fare per noi.
    Christian, Emma, Francesco e Mattia.

6. Blacks Stormy ha detto:

Questa X° edizione della sfilata del carnevale di Orsaria è stata simpatica e divertente! Oltre ai volenterosi genitori travestiti, che volevano tornare bambini, molte altre persone hanno collaborato: l’amministrazione dell’Istituto Comprensivo e quella Comunale, il gruppo storico Le Desene, La cooperativa di Premariacco, il panificio di Orsaria Devoti e molti altri volontari che credono fino in fondo nella fantasia. Il tema è stato “Alice nel paese delle meraviglie” e ha spinto i bambini a spiccare il volo con le ali della fantasia. Bambini e bambine sbizzarriti con vestiti particolari e buffi, i maestosi personaggi, il gallo e i pavone che sono stati il pezzo forte della sfilata, e un sacco di applausi dai genitori. Tutti si sono scatenati in balli e canti. Zucchero filato, cioccolata calda e crostoli offerti da diversi amici, hanno saziato bambini e genitori affamati dopo la sfilata e i balli. Possiamo dire che è stata una sfilata indimenticabile!
    Rebecca, Nicolò, Anna, Valentina

Scrivi il tuo messaggio