I SALUTI DELLA NOSTRA DIRIGENTE MADDALENA VENZO

Carissimi  Genitori, Ragazzi, Docenti e Personale dell’Istituto Comprensivo
vi scrivo per comunicarvi che il nuovo  Dirigente Scolastico  dell’Istituto dal 1 settembre  2019 sarà la prof.ssa Luella Guglielmin, che fino ad oggi è stata mio collaboratore vicario assieme all’insegnante  Anna Manglaviti.
Non posso negare che oggi ultimo giorno di incarico presso l’Istituto Comprensivo  sia per me una giornata speciale e particolare , vi scrivo queste righe con l’augurio di un BUON ANNO SCOLASTICO    e con la certezza che il percorso iniziato anni fa continui con la passione, la serietà e l’entusiasmo che ci ha caratterizzato.
Siamo sempre stati una squadra  con al nostro fianco le Amministrazioni Comunali, le Associazioni dei Genitori  e tutte le Associazioni presenti sul territorio al fine di creare quella sinergia comune per un processo di crescita e di educazione per i ragazzi che negli anni ci sono stati affidati ed abbiamo visto spiccare il volo .
Lascio definitivamente quello che considero la mia seconda casa , qui ho costruito tanto e sono cresciuta, aiutandoci gli uni e gli altri.
Nel  nostro cammino abbiamo vissuto momenti di felicità e di orgoglio per la crescita del nostro istituto, ma anche momenti di grande tristezza per la perdita di persone preziose .
Mi aiuta sapere  a chi consegno questo Istituto, con cui insieme  all’altro Collaboratore Vicario  Ins. Anna Manglaviti e allo Staff dei Docenti  che a vario titolo si sono impegnati nelle  progettualità  abbiamo fatto dell’istituto ciò che è .
Saluto tutti i docenti con cui abbiamo condiviso insieme questo percorso .
Vorrei salutare in maniera speciale  i tanti  studenti che in questi anni ho visto crescere, moltissimi dei quali hanno già trovato la loro strada assieme alle loro famiglie con cui abbiamo condiviso la crescita educativa di questi ragazzi .
Ringrazio le Amministrazioni Comunali attuali e le precedenti per l’impegno passato, presente e futuro  della nostre scuole di Moimacco, Premariacco e Remanzacco  che   si sono sempre impegnate per creare ambienti di apprendimento accoglienti e sicuri e dove il “Ben .. essere “  è stato uno dei nostri progetti .
Questo per me non è un momento facile pur sapendo che questo Istituto  è cresciuto e ora  deve continuare la sua strada con una nuova  dirigenza .

Un caro saluto a tutti voi di stima e di affetto

Maddalena Venzo