I BAMBINI DI MOIMACCO IN GITA A TRENTO! CHE BELLA ESPERIENZA!

Noi bambini delle classi quarte A e B e la classe quinta della scuola primaria di Moimacco, giovedì 30 maggio siamo partiti per vivere un’esperienza speciale a Trento, accompagnati dalle maestre Sara, Lia, Ileana, Nicoletta e Martina.
A Trento abbiamo visitato il MUSE, un museo delle scienze, dove abbiamo percorso il viaggio delle rondini, esplorato e conosciuto gli animali della montagna e sperimentato con miscele e soluzioni il metodo scientifico.
Dopo una lunghissima notte in hotel ci siamo recati a Rovereto dove abbiamo visitato anche il MART , un museo speciale di arte contemporanea creando anche le nostre piccole opere d’arte.
Infine, per concludere questa esperienza, abbiamo raggiunto il Colle di Miravalle e, attraversato un lungo percorso di bandiere di tanti Paesi del mondo, ci siamo trovati sotto la meravigliosa Campana dei Caduti costruita con il bronzo fuso dei cannoni  donati dagli Stati che hanno partecipato alla Prima guerra Mondiale. Questa campana è stata costruita  con l’intento di suonare per ricordare a tutti, ogni sera con 100 rintocchi, i caduti in guerra e ricordare agli uomini l’importanza della pace!
Per tutti noi bambini e le maestre, è stata un’esperienza nuova e particolare che ci ha colti impreparati solo nel ricevere i tantissimi complimenti che ci sono stati fatti per la nostra preparazione didattica da esperti di laboratorio, guide ed esperti di arte ma anche da professoresse di licei, ospiti e personale dell’hotel per la nostra educazione e compostezza nei vari ambienti visitati.
Se vi abbiamo incuriositi CLICCATE QUI per vedere il nostro video racconto.

Scrivi il tuo messaggio