GLI AUGURI DELLA NOSTRA NUOVA DIRIGENTE !!!

E’ con grande emozione che mi rivolgo agli alunni, ai genitori, ai docenti, al personale di segreteria e ai collaboratori scolastici  dell’Istituto Comprensivo Tina Modotti di Moimacco, Premariacco e Remanzacco che con profondo orgoglio dirigo dal primo settembre 2019; è l’Istituzione scolastica che mi ha vista operare per anni in qualità di docente di lettere e di collaboratore del dirigente, e in questa nuova veste rivolgo a tutti voi i miei più sinceri auguri per un buon inizio di anno scolastico.

Auguro ai bambini e alle bambine della scuola dell’infanzia, specialmente a coloro che vi entrano per la prima volta, di guardare con meraviglia alla nuova realtà; alle bambine e ai bambini più grandi della scuola primaria di continuare proficuamente nel cammino educativo e formativo di acquisizione delle competenze di base; alle ragazze e ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado di affrontare lo studio con passione per la propria crescita umana, culturale e sociale oltre che prepararsi al meglio per gli indirizzi di studio superiori.

Ai Genitori auguro un anno sereno, di dialogo e  fattiva collaborazione con la Scuola, luogo di crescita e opportunità , di inclusione e valorizzazione, di formazione e istruzione nel percorso che conduce i vostri figli all’essere cittadina e cittadino del mondo.

Ai docenti, artefici dei percorsi educativi e formativi, auguro di continuare a svolgere  il loro compito con professionalità, entusiasmo e amore, al fine di creare molteplici e variegate occasioni di apprendimento  con la consapevolezza di trasmettere passioni e valori in una clima di reciprocità e relazioni umane profonde.

Al Personale degli Uffici di Segreteria e ai Collaboratori scolastici rivolgo un ringraziamento  per la disponibilità, la serietà e la puntualità nell’esercizio del loro servizio, certa che sarà mantenuta la massima  collaborazione per garantire gli elevati standard di qualità già presenti.

Rivolgo Un saluto particolare anche alle Amministrazioni Comunali, più che attente alle esigenze e ai bisogni dei territori di riferimento, interlocutori privilegiati dell’istituto per organizzazione e  servizi.

Ringrazio davvero tutti per  l’accoglienza, il calore, e il prezioso supporto in queste prime giornate di guida dell’Istituto.

Mi sento di  rassicurare tutti voi che  ogni mia azione sarà caratterizzata e governata  da dedizione, passione ed energia immutate: sono le qualità che nel corso degli anni  hanno animato il mio lavoro e ho rivolto agli alunni, tanti e amati; ai miei alunni ho voluto molto bene, ai nostri alunni vorremo tanto bene e lavoreremo per il loro bene.

Buon anno scolastico a tutti.

Luella Guglielmin

Un bambino non è un vaso da riempire ma un fuoco da accendere

(Francois Rebelais)