“COME PRENDERE LA DECISIONE” LA CITTÀ DELL’EDUCAZIONE” INCONTRI

citta-invisibili-illustrateDue incontri a cura del prof. Dario Eugenio Nicoli docente di Sociologia economica e dell’organizzazione – Dipartimento di Sociologia – Università di Brescia.
Quando? Il 29  Novembre 2017 un primo incontro alle ore 16.30 ed un incontro successivo alle ore 18.30
Dove? Presso l’Auditorium De Cesare  annesso alla scuola secondaria di primo grado di Remanzacco.

Scarica qui i volantini

PRIMA INIZIATIVA
29 Novembre 2017 alle ore 16.30 presso l’Auditorium De Cesare annesso alla Scuola secondaria di primo grado di Remanzacco.Sono invitati gli alunni delle classi seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Premariacco, i loro genitori e i docenti.
“COME PRENDERE LA DECISIONE”
Indicazioni e riflessioni sull’orientamento in uscita e sulla scelta della scuola secondaria di secondo grado, nell’ambito della progettualità d’Istituto “Orientarsi nelle scelte, orientarsi nella vita”

SECONDA INIZIATIVA
29 Novembre 2017 alle ore 18.30 presso l’Auditorium De Cesare annesso alla Scuola secondaria di primo grado di Remanzacco.
Sono invitati i rappresentanti/candidati del Consiglio d’Istituto, le Amministrazioni Comunali, i rappresentanti dei genitori dei consigli di intersezione, interclasse e classe, i docenti.
LA CITTÀ DELL’EDUCAZIONE
La scuola sul territorio, luogo della corresponsabilità, dialogo tra istituzione scolastica, genitori, amministrazioni comunali sulle scelte educative per una partecipazione attiva alle varie azioni ed iniziative.