CHE MAGNIFICA MATTINATA!

Lunedì mattina 6 maggio , grazie anche al bellissimo sole apparso in cielo,noi bambini della classe prima della scuola primaria di Moimacco, ci siamo recati a Cividale per assistere allo spettacolo dei falconieri .
Assieme a noi sono venuti anche i bambini della sezione dei “grandi” della scuola dell’Infanzia.
Mentre aspettavamo che ci raggiungessero abbiamo fatto merenda, ma eravamo curiosi di vedere i rapaci in volo. Quando siamo arrivati, dopo un po’, ci hanno fatto entrare in un’arena e ci siamo disposti sui gradini per assistere allo spettacolo. Dopo le raccomandazioni di non alzarsi in piedi e di non muovere le mani…….ecco apparire davanti a noi il primo rapace a cui sono seguiti tanti altri. Che belli! Che Bravi! Che veloci a prendere al volo il cibo che veniva lanciato loro dal falconiere. Uauuuu che emozione sentire i rapaci sopra le nostre teste! Ad alcuni compagni hanno proprio sfiorato la testa con il loro piumaggio.
Bè che dire….sicuramente un’esperienza da non dimenticare.
A cura dell’insegnate L. Ferro.