BEN…ESSERE laboratorio teatrale alla scuola secondaria di Premariacco

Un percorso attivato nella classi prima A di Premariacco e prima B di Remanzacco per il progetto THANKS GOD, IT’S MONDAY!
” IO, TU, NOI – Educare il proprio mondo emotivo e relazionale”
LABORATORIO TEATRALE SULL’INCLUSIONE

Durante il laboratorio teatrale, la classe ha sperimentato l’empatia. Raccolti in cerchio, i ragazzi hanno imitato i gesti scelti dal compagno posto al centro. Un’occasione per osservare l’altro con attenzione diversa dal solito e mettersi nei suoi panni. L’esercizio successivo ha coinvolto il linguaggio del corpo: postura, sguardo e camminata dovevano esprimere più o meno energia a seconda del valore della carta assegnata. I ragazzi hanno sperimentato la comunicazione attraverso il linguaggio del corpo, trovandosi ad interpretare ruoli diversi rispetto alla quotidianità in classe. Il laboratorio ha offerto l’occasione di lavorare sulle proprie emozioni e sui ruoli all’interno del gruppo classe.
Ma che cos’è il progetto THANKS GOD, IT’S MONDAY!?
Scoprilo qui.

Se vuoi saperne di più…vai al blog dedicato al progetto.