Le scuole

Scuola Polo Formazione

Registro elettronico

Calendario

News dalle reti

Archivio del sito Ragazzi del Fiume

BARONI… SI RINASCE

Attachment-1In scena a Remanzacco gli applauditissimi attori con abilità diverse della compagnia “Primhattori”
Contributo della classe 2^C scuola secondaria di Remanzacco
Venerdì 20 novembre, in occasione della “33 ore di Palla tamburello”, anche quest’anno organizzata dall’infaticabile prof. Pasqualini per raccogliere fondi da destinare ad iniziative di solidarietà, è andato in scena nell’auditorium della scuola secondaria uno spettacolo speciale, che ha divertito e commosso il pubblico composto, oltre che da noi allievi, dalla Dirigente dell’Istituto Comprensivo, dal Sindaco di Remanzacco e, naturalmente, dai nostri insegnati.
Lo spettacolo, dal titolo “Baroni… si rinasce”, è stato adattato da un romanzo di Gianni Rodari, ed è la storia di un barone, ricchissimo ma anziano e molto malato, che guarisce, ringiovanisce e addirittura rinasce quando comincia a spendere i suoi soldi per fare del bene alle persone che lo circondano.
Ciò che ha reso speciale lo spettacolo è la compagnia che l’ha messo in scena, composta anche da persone diversamente abili, che si sono rivelate capaci di lavorare insieme per produrre un ottimo risultato.
“Siamo rimasti colpiti” affermano alcuni studenti-spettatori “dalla loro bravura e dalla capacità di mettersi in gioco che hanno dimostrato. Abbiamo capito quanto lavoro e difficoltà ci siano state dietro la rappresentazione, ma anche quanto entusiasmo e divertimento li abbiano sostenuti.”
Alla fine, quindi, grandi applausi e standing-ovation! Bravi!

Scrivi il tuo messaggio