AL CONCERTO DEI FREEVOICES PER UN MAGICO NATALE!

Giovedì 19 dicembre 2019 gli alunni della Scuola Primaria di Premariacco hanno assistito al fantastico concerto “Magic Christmas” dei Freevoices, previsto all’interno del progetto “Accordiamoci” legato al bando “Per chi crea-SIAE”, vinto dal nostro Istituto Comprensivo “Tina Modotti”. L’iniziativa, gratuita per i bambini, é stata resa possibile grazie alla collaborazione tra i docenti, il personale dell’Istituto ed il comune di Premariacco.

Il direttore del gruppo, Manuela Marussi, ha introdotto i brani cantati spiegandone ai bambini le caratteristiche e coinvolgendoli emotivamente e personalmente a seguire alcuni ritmi delle musiche proposte. É stata un’occasione veramente speciale e unica per far vivere ai bambini da vicino il significato del canto corale, dello spirito di gruppo e dell’entusiasmo che si può trasmettere attraverso questa attività musicale, accompagnata da movimenti e balli, nello stile dello “show choir”, resa completa anche dalla partecipazione di abili musicisti che suonavano dal vivo.

Il risultato è stato di pura felicità ed entusiasmo elevato all’ennesima potenza!