CANTI SOTTO L’ALBERO A MOIMACCO E I NOSTRI OSPITI SPECIALI

È  un’atmosfera ricca di attesa quella che si respira a Moimacco in questi giorni.
Noi bambini della scuola primaria di Moimacco insieme ai nostri insegnanti ci stiamo preparando ad accogliere non solo il Natale nei nostri cuori, ma anche degli ospiti speciali che vengono da lontano.
I bambini di Hohenthurn, comune gemellato con Moimacco, verranno infatti a trovarci sabato 14 dicembre nella nostra tradizionale occasione dei Canti sotto l’albero che da anni ormai ravviva il nostro paese con i canti in chiesa dei bambini della scuola primaria di Moimacco, l’accensione dell’albero in piazza e l’arrivo di un ospite speciale!
Quest’anno noi bambini suoneremo anche molti strumenti per accompagnare i canti (clarinetto, pianoforte, tamburi, metallofoni..) perciò siamo ancora più emozionati e ci impegneremo per rendere speciale questo tradizionale evento durante il quale ben trenta piccoli ospiti e i loro insegnanti assisteranno al nostro concerto e canteranno insieme a noi in tedesco.
La musica , al di là delle differenze linguistiche, ci unirà in un pomeriggio magico che ci trasporterà dolcemente verso il Santo giorno del Natale.
I bambini e gli insegnanti della scuola primaria di Moimacco.