Obblighi vaccinali – frequenza scuola dell’infanzia a.s. 2017/2018

Vista la nota Prot. 0004183/P del 23/02/2018 della Direzione centrale salute, integrazione socio sanitaria, politiche sociali e famiglia della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, avente per oggetto: “protocollo Regione FVG finalizzato alla semplificazione degli adempimenti vaccinali per l’iscrizione alle istituzioni del sistema nazionale di istruzione, ai servizi educativi per l’infanzia, ai centri di formazione professionale regionale e alle scuole private non paritarie” si comunica che

“in considerazione della frequentazione da ormai 6 mesi dei minori di 6 anni nelle rispettive classi delle scuole dell’infanzia, del conseguente breve periodo che intercorrerà tra il 10 marzo e la fine dall’anno scolastico e del fatto che l’esclusione inprovvisa probabilmente sarrebbe traumatica”

“ribadito che comunque sarà dato corso alle procedure sanzionarie previste dalla norma vigente”, si comunica che non sarà interrotta la frequenza negli ultimi mesi del corrente anno scolastico per i minori non vaccinati.